Più di un milione di europei si oppongono al glifosato. Firma anche tu. C'è tempo fino al 30 giugno!

15/06/2017

L'Iniziativa dei Cittadini europei segnala la grande preoccupazione sociale nei confronti dei pesticidi.

La raccolta prosegue fino al 30 giugno

stop-glifosato.pngBruxelles, 15 giugno 2017 - Finora più di un milione di europei hanno firmato l'iniziativa dei cittadini europei (ICE) per vietare il glifosato, riformare il processo di approvazione dei pesticidi dell'UE e fissare obiettivi obbligatori per ridurre l'uso dei pesticidi nell'UE. La coalizione europea "ICE StopGlyphosate", composta da oltre 100 organizzazioni europee, tra cui l'Arci, invita la Commissione a rispettare le richieste dei firmatari rifiutando una nuova licenza per il glifosato.

Questa ICE ha raggiunto i requisiti fissati dall'UE in meno di cinque mesi, facendone l’ICE più veloce da quando l'UE ha introdotto questo strumento nel 2012. Più di un milione di cittadini dell'Unione europea hanno firmato l'ICE in tutti i 28 Stati membri e il quorum di firme necessario è stato raggiunto in più dei sette stati richiesti. Tra questi anche l'Italia, dove la raccolta continua allo stesso ritmo, per dare un segnale ancora più chiaro alle istituzioni Italiane ed Europee.

La Commissione europea sarà dunque legalmente tenuta a rispondere alle richieste degli europei e a prenderle in considerazione nelle prossime decisioni.

La Commissione ha recentemente annunciato la sua intenzione di rinnovare la licenza del glifosato in Europa per altri dieci anni. Una proposta formale in tal senso è attesa per la discussione con i rappresentanti dei Governi Europei che si svolgerà dal 19 al 20 luglio. I governi dell'UE saranno invitati a votare su questa proposta dopo l'estate. Sulla base dell'esito, la Commissione prenderà una decisione definitiva entro la fine dell'anno in cui scade l'attuale licenza di glifosato dell'UE.

Gli organizzatori dell'ICE presenteranno le firme all'inizio di luglio per richiedere alla Commissione di rispondere formalmente prima della decisione finale su una nuova licenza di glifosato. La petizione rimarrà aperta affinché le persone abbiano ancora l'opportunità di dire la propria contro il glifosato e a favore della riduzione dell'uso dei pesticidi nell'UE.

La campagna ICE StopGlyphosate è sostenuta da una coalizione paneuropea di oltre 100 organizzazioni e coordinata da WeMove.EU. Per maggiori informazioni o per firmare, visitare il sito www.stopglyphosate.org.

Contatti:

David Schwartz - Coordinatore ECI, WeMove.EU

32 (0) 486 07 83 42; david@wemove.eu

Olga - Campaigner WeMove.EU in Italia

olga@wemove.eu

ArciReport, 15 giugno 2017

Tags :

Posted by Laura Luppi on
OFFERTA DI PRESTITO VELOCE, CONTATTACI: heno.finance@gmail.com

Un’opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.Per informazioni inviare una e-mail a questo indirizzo: (heno.finance@gmail.com)
Posted by nura on
BUON GIORNO I MIO PERSONE DI SAN MARINO

TESTIMONIA DI COME AVERI UN CREDITO DI ACQUISTARE UNA CASA DA UNA COMMERCIALITA 'REALE E GENUINA CHIAMATA LA SOCIETA DI JOSE LUIS. SONO MOLTO FELICE OGGI E DIO BLESS JOSE LUIS Società di prestiti
,
  Mi chiamo ANGELICA GUERRERO Io sono della città di Serravalle a San Marino
   Sono sposato, sono stato alla ricerca di una vera e propria società di prestiti negli ultimi 5 mesi, per acquistare una casa tutto ciò che ho avuto è stato un gruppo di truffe che mi ha fatto fiducia e alla fine della giornata hanno preso i miei soldi senza Dare tutto in cambio, tutto
La mia speranza è stata persa, mi sono confusa e frustrata, non ho mai voluto avere niente a che fare con le società di prestiti su internet, quindi sono andato a prendere in prestito qualche denaro da un
Amico, le ho detto tutto ciò che è successo e ha detto che può aiutarmi, che
Sa una compagnia di prestito che possa aiutarmi con qualsiasi somma di prestito
Necessaria da me con un tasso di interesse molto basso del 2%, che ha appena ottenuto un
Prestito da loro, lei mi ha indirizzato su come candidarsi per il prestito, ho fatto
Proprio come mi ha detto, ho applicato con loro via Email: (joseluisloans@gmail.com)
Non ho mai creduto ma ho provato e al mio
La più grande sorpresa ho ottenuto il prestito entro 24 ore, non potevo credere,
Sono felice e ricco e sto ringraziando Dio che tale prestito
Aziende come questa esistono ancora su queste truffe in tutti i luoghi,
Prego consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di prestito da fare
(Joseluisloans@gmail.com) non ti mancheranno mai, e
La tua vita cambierà come mi ha fatto. Contattare oggi JOSE LUIS LOANS COMPANY oggi e ottenere il tuo prestito da loro, Dio benedica JOSE LUIS compagnia di prestito per la loro offerta di prestito genuino.
 Assicurati di contattare JOSE LUIS prestito per il tuo prestito perché ho ottenuto il mio prestito con successo da questa società senza stress.
Posted by al baker on
BUON GIORNO I MIO PERSONE DI SAN MARINO